Percorsi check up

Nel corso dei decenni l’importanza della prevenzione è diventata sempre più evidente: rilevare in tempo l’insorgenza di una patologia significa avere maggiori possibilità di giungere alla totale guarigione, ridurre i tempi di convalescenza e, di conseguenza, i costi per il paziente e i suoi familiari. Il Centro Medico La Quintana presta grande attenzione al tema della prevenzione, tanto da offrire una lista di esami, visite mediche e specialistiche, atte a rilevare, in tempo reale, la presenza di disturbi e/o patologie. Grazie alla presenza di personale medico e sanitario specializzato, e con l’ausilio delle più moderne tecnologie, il Centro Medico La Quintana è in grado di restituire un’immagine completa e dettagliata dello stato di salute del paziente, con soluzioni mirate a seconda del sesso e dell’età.

Lo staff medico del Centro La Quintana ha studiato dei percorsi Check-up calibrati sul sesso del paziente e sulle diverse fasce di età che sono orientati ad indagare, in maniera globale, attraverso esami di laboratorio, esami strumentali e visite specialistiche, lo stato di salute del paziente anche in assenza di sintomatologia.

E’ altresì possibile realizzare un percorso check-up personalizzato in base alle richieste del paziente oppure in base al suo stile di vita, andando quindi a valutare i vari fattori di rischio, e in base alla familiarità positiva, se presente, per patologie tumorali. Verrà quindi impostato, insieme ad un medico della struttura, un percorso laboratoristico, di diagnostica strumentale e specialistica atto ad individuare, a scopo preventivo, la presenza o meno di patologie ancora silenti.

UN NOTEVOLE RISPARMIO DI TEMPO ED ECONOMICO: tutti i percorsi si svolgono in un unico accesso presso il nostro centro medico, nell’arco di un’unica mattinata o di un unico pomeriggio, anche tenendo conto degli impegni lavorativi o personali del paziente. Al termine del percorso, unitamente agli esami diagnostici effettuati, viene consegnata al paziente una relazione medica conclusiva redatta dal medico coordinatore del percorso.

Contattaci adesso!

Per maggiori informazioni o prenotazioni, non esitare: chiamaci o scrivi a info@centromedicolaquintana.it.