Risonanza magnetica ad alto campo (1,5 Tesla)

 

Il Centro Medico La Quintana dispone di una RM Philiphs Ingenia 1,5 Tesla unica nel suo genere perché concepita con un sistema per RM digitale a banda larga.  E’ il primo sistema RM che porta la digitalizzazione del segnale RM direttamente nella bobina RF (radio-frequenza) posta presso il paziente, eliminando le interferenze tipiche delle tecnologie analogiche che generano a loro volta “rumore” nelle immagini diagnostiche acquisite. Mediante l’ausilio della sopra citata tecnologia invece il segnale RM viene acquisito nel punto di maggiore purezza.

La connessione tramite fibre ottiche tra la bobina e il ricostruttore di immagini consente la trasmissione a banda larga dei dati senza alcuna perdita. Ne risulta quindi un miglioramento del rapporto segnale-rumore che consente di elevare la qualità delle immagini acquisite rendendo il sistema perfettamente idoneo ad applicazioni che spaziano dalla diagnostica alla pianificazione della terapia, soprattutto in ambito oncologico per la stadiazione e la valutazione della risposta al trattamento di diversi tipi di tumore. Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare soprattutto gli organi interni, insieme allo scheletro e alle articolazioni.

La nostra azienda comprende l’importanza della tecnologia e ancora di più la centralità della persona all’interno del sistema sanitario, per questo cerca di offrire agli utenti, che accedono ai servizi, le migliori apparecchiature diagnostiche presenti sul mercato.

Contattaci adesso!

Per maggiori informazioni o prenotazioni, non esitare: chiamaci o scrivi a info@centromedicolaquintana.it.